Τελευταία Νέα

Thursday, 02/22/18, 12:49



Novità Diploma di Lingua Italiana – video link

Δημοσιεύτηκε:

7:15 μμ Αύγουστος 4th, 2016

italiko

Abbiamo il piacere di inviarvi il link del video presentato dalla Prof.ssa Maria Angela Rapacciuolo relativamente alla struttura dei nuovi Diplomi di Lingua Italiana anno 2016

Cordiali saluti

Istituto Italiano di Cultura

clicca qui per il video

presentazione struttura nuovi Diplomi

  I DIPLOMI DELL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

Nuova struttura delle prove d’esame

A partire dalla sessione di novembre 2016 questo Istituto Italiano di Cultura, nell’ambito di un accordo di collaborazione sottoscritto con l’Università degli Studi di Parma, si avvarrà della supervisione scientifica del Prof. Marco Mezzadri nella preparazione delle prove d’esame per il conseguimento dei Diplomi rilasciati da questo Istituto.

La struttura dei Diplomi, articolati su 5 livelli e basati sui descrittori del Q.C.E.R., subirà quindi alcune variazioni caratterizzate da un approccio ‘amichevole’ verso il candidato.

Al fine di fornire le necessarie informazioni e facilitare il lavoro di docenti e discenti, si allega alla presente una sintetica presentazione esemplificativa delle modifiche che verranno apportate e si informa che sul sito www.iicatene.esteri.it sono sin da ora disponibili i nuovi modelli.

Si comunica inoltre che, venerdì 14 ottobre a Salonicco e sabato 15 ottobre ad Atene, il prof. Mezzadri terrà un seminario dal titolo Certificare per apprendere e insegnare l’italiano LS che rappresenterà altresì un’occasione di chiarimento e approfondimento delle tematiche relative alle succitate modifiche.

Si fa infine presente che a partire da novembre 2016, gli esami per il conseguimento del Diploma Elementare di Lingua Italiana – Livello A2 si svolgeranno unicamente nella sessione estiva. La sessione autunnale per tale livello sarà riservata esclusivamente a coloro che devono recuperare la prova orale risultata insufficiente nel corso della sessione estiva.

La nuova struttura delle prove di Diploma

 

ΑΥΤΟ ΤΟ ΔΙΑΒΑΣΕΣ;  Μεταταγμένοι εκπαιδευτικοί προς ΔΟΕ: Πότε θα πάρετε θέση για την απόφαση του ΣτΕ;
          

     

Σχολιάστε το άρθρο

Το email σας δεν θα δημοσιευθεί Required fields are marked *

*

x

ΑΥΤΟ ΤΟ ΔΙΑΒΑΣΑΤΕ ?

ΔΟΕ: Για την άσκηση πίεσης προς τους εκπαιδευτικούς του Ν.Καστοριάς στην υλοποίηση του προγράμματος «σχολικά γεύματα»

Θέμα: Για την άσκηση πίεσης προς τους εκπαιδευτικούς του Νομού Καστοριάς στην ...

Μοιράσου!